Uso di sostanze e cultura dello stupro

(A4) Scarica la versione lettura
(A4) Scarica la versione stampa

Questo scritto è il frutto di alcune riflessioni che ho fatto, da solo o con compagnx, nel corso degli ultimi anni. Chi scrive è una persona socializzata maschio, cis, bianco, europeo, che vive in un ambiente piccolo borghese (perlopiù ex studentx universitarix), utilizzatore di sostanze e frequentatore di rave party e serate di musica elettronica. Mi rivolgo, principalmente ma non solo, ai maschi cis etero, sperando di stimolare riflessioni personali e dibattiti, in una prospettiva di distruzione di privilegi e per essere alleati migliori delle lotte transfemministe.

Amare senza emergenza (lo voglio ma mi sento morire). Scritti su trauma, attaccamento e poliamore

Scarica  la versione lettura
Scarica la versione stampa

Chi può dire di non aver vissuto la gelosia e altri nodi alla gola come mostri da nascondere sotto al letto? Come quelle cose da elaborare intimamente, umanamente, ma non politicizzabili? Ecco perché per noi, leggere questo testo, ha avuto effetti impoteranti. Scegliamo quindi di diffonderlo fregandocene dell’hype dicotomico dell’«è giusto o è sbagliato»: non crediamo (più) che le non monogamie abbiano bisogno di un buon marketing. Preferiamo salvarci la pelle.
Love without emergency è uscito già diversi anni fa ed è una raccolta di pezzi pubblicati singolarmente online tra il 2014 e il 2019, che Clementine Morrigan ha raggruppato in un’unica zine. Nel 2023 è uscito Love Without Emergency #2.